Arcadia Junior è una costola di Arcadia Comics&Games, nata dalla necessità e dalla volontà di diffondere la cultura del gioco e dell’intrattenimento ai bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

Il nostro lavoro non si ferma solo al divertimento: ad ogni evento creato, infatti, facciamo in modo di lasciare un ricordo profondo al bambino, al punto di non voler andare più via. Allo stesso tempo, liberiamo la loro fantasia con attività specifiche e ben studiate, perché pensiamo che dalla loro fantasia anche noi adulti possiamo trarre un beneficio e anche un insegnamento, per emozioni e sensazioni.

La nostra bravura non sta solo nel creare eventi dedicati ai più piccoli, ma sta anche nel costruire giochi con materiali semplici, insegnando a bambini abituati ormai a vivere in un mondo totalmente tecnologico che la socializzazione e il divertimento può avvenire anche con molto poco.

Dal 2016, Arcadia Junior vuole abbracciare la candidatura della città di Ragusa a Capitale Europea della Cultura, fornendola di attività dirette ad educare i cittadini del futuro ad avere la totale conoscenza della storia, del patrimonio artistico, delle tradizioni e della cultura del popolo ibleo.

I commenti sono chiusi.